IL TEATRO E' L'UNICO SPETTACOLO DAVVERO IN 3D. DA OLTRE 2000 ANNI.

Editor's Choice

GUARDA L'INTERVISTA


Ricordiamo il M° ENNIO MORRICONE con l'intervista che ci concesse nel 2012 per un suo concerto alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

Editor's Choice

ITC Village - Sere d’estate tra teatro, musica e incontri con gli artisti

Luglio e Agosto 2020 - a cura del Teatro dell’Argine

Dopo la chiusura temporanea dell’ITC Teatro, dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19, il Teatro dell’Argine riparte con una nuova rassegna estiva all’ITC Teatro. L’intento è creare un nuovo spazio di accoglienza e di socialità proprio nel cuore di San Lazzaro. La possibilità, mai esplorata fino a oggi, di trasformare il cortile dell’ITC Teatro in un salotto dove passare una piacevole serata godendo di un buon spettacolo, bevendo una birra fresca e chiacchierando con gli amici.

Editor's Choice

SerEstate: una stagione di teatro all’aria aperta per bambine e bambini al Testoni Ragazzi

Dopo quattro mesi di chiusura dei teatri, La Baracca-Testoni Ragazzi torna in scena a Bologna con SerEstate, rassegna teatrale all'aria aperta dedicata all'infanzia.

Dal 9 luglio all'8 agosto, il giovedì, venerdì e sabato sera, si alterneranno sul palco sette spettacoli in dodici repliche dedicati a diverse fasce d’età tra i 2 e i 10 anni, presso il nuovo spazio del Cortile delle storie, adiacente al Testoni Ragazzi (ingresso via Tiarini 2).

Il cortile del Teatro Testoni Ragazzi si trasformerà in un'aerostazione immaginaria dove gli spettatori diventeranno i passeggeri di un volo fantastico, alla scoperta di racconti e personaggi straordinari. Una rassegna per ritornare a teatro e vivere la magia dello spettacolo dal vivo in piena sicurezza, grandi e piccoli, attori e pubblico, di nuovo insieme.

Editor's Choice

Lunedì 29 giugno debutta a Bazzano lo spettacolo “Esaurimenti di un uomo ridicolo - da La terapia di Lupo”, nato dalla web sitcom ideata e trasmessa in streaming da Teatro delle Temperie durante il lockdown

Si tratta della prima data nello storico parco del centro di Bazzano, in Valsamoggia, per la rassegna “Parco Spettacolare, una delle cinque che compone la stagione estiva “Vivo dal Vivo” fatta di 10 spettacoli, 30 date, in cinque comuni.

Quest’estate al Parco Primo Maggio di Bazzano il lunedì sera sarà dedicato all’appuntamento con gli spettacoli di Teatro delle Temperie , che ha inaugurato il 24 giugno con un sold - out la stagione estiva “Vivo dal Vivo” fatta di appuntamenti all’aperto in luoghi inusuali del territorio bolognese: in centro città o in campagna, nei frutteti di un’azienda agricola, in campetti da gioco o, come in questo caso, in parchi pubblici. In particolare, da anni Teatro delle Temperie lavora per valorizzare questo luogo storico di Bazzano , a cui la compagnia è molto legata e che con orgoglio riapre agli eventi e agli spettacoli, nel cuore di Valsamoggia.

Editor's Choice

Agorà - Stagione teatrale 2019-2020

Domenica 28 giugno 2020 ore 18.00 - Impianto di discarica in gestione post operativa – Galliera (Bologna)

PROGETTO SPECIALE DI AGORA’ E LE SUPPLICI

FABRIZIO FAVALE/COMPAGNIA LE SUPPLICI

Le stagioni invisibili - Ciclo Coreografico Infinito / The Creation of Seasons

Autunno Inverno Primavera Estate

Primavera – I’m growing all around

progetto dedicato a Ermanno Olmi

ideazione e coreografia Fabrizio Favale

danzatori Daniele Bianco, Vincenzo Cappuccio, Andrea Del Bianco, Martina Danieli, Fabrizio Favale, Francesco Leone, Valentina Palmisano, Mirko Paparusso, Angelo Petracca, Filippo Scotti

una produzione KLM – Kinkaleri / Le Supplici / mk in collaborazione con Agorà

navetta gratuita da Bologna

Domenica 28 giugno 2020 (ore 18.00) l’impianto di discarica in gestione post operativa di Via San Francesco 1, Galliera (BO) si trasforma in palcoscenico per accogliere la terza tappa del progetto Le stagioni invisibili -dal titolo Primavera I’m growing all around-, diretto dal coreografo e danzatore Fabrizio Favale/Le Supplici, nell’ambito di Agorà, rassegna teatrale itinerante nei comuni della Unione Reno Galliera nella Area metropolitana di Bologna, con la direzione artistica di Elena Di Gioia. Il progetto è una produzione KLM – Kinkaleri / Le Supplici / mk in collaborazione con Agorà, con il contributo di MiBAC, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, ATER, Hera e con il sostegno di AMAT, h(abita)t / Sementerie Artistiche. Ha inoltre il sostegno del MiBAC e di SIAE nell’ambito di Per Chi Crea.

PUBBLICITA'

PRENOTA SENZA COSTI AGGIUNTIVI IL TUO WEEKEND A BOLOGNA

PUBBLICITA'

Chi è online

Abbiamo 66 visitatori e 0 utenti online

E con...

Mappa del sito

HOME |

La pagina iniziale del sito

SPETTACOLI |

L'elenco degli eventi a Bologna e provincia stasera e questa settimana.

IN EVIDENZA |

Gli spettacoli segnalati da noi.

INTERVISTE |

Le interviste ai protagonisti.

RECENSIONI |

Le recensioni degli spettacoli andati in scena.

INFO UTILI |

Mappa teatri - Info biglietti - F.A.Q. (Domande Frequenti)

Facebook

Newsletter

ISCRIVITI ORA, E' GRATIS!

Accetto Privacy e Termini di Utilizzo