AdSense 1

PUBBLICITA'

TEATRO CELEBRAZIONI - PROSA 2019/20

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: TEATRO CELEBRAZIONI - PROSA 2019/20TEATRO CELEBRAZIONI - STAGIONE DI PROSA 2019/20

Il Teatro Celebrazioni inaugura la nuova stagione, come oramai di consueto, presentando gli spettacoli di prosa nel mese di giugno. La 5° stagione firmata Theatricon parte forte dei numeri che, di stagione in stagione, crescono testimoniando l’alto gradimento degli spettatori e di tutti i soggetti coinvolti nelle attività che prendono vita negli spazi del teatro. 98.000 sono stati coloro che hanno assistito alle messe in scena nelle 125 giornate di spettacolo che hanno visto in cartellone 41 titoli e 16 eventi aperti al pubblico. La media a replica è stata di 784 spettatori con una sala occupata all’81%. Coloro che hanno scelto le diverse formule di abbonamento proposte dal Celebrazioni durante la passata stagione sono stati 1.600 e, dai questionari compilati lo scorso maggio dagli abbonati, è emerso che più del 60% rinnoverebbe il proprio abbonamento ancor prima di conoscere i titoli in esso inclusi. Il Celebrazioni è stato inoltre scelto da diverse aziende, scuole di danza e istituti superiori per la realizzazione di più di 42 eventi privati.

Leggi tutto: TEATRO CELEBRAZIONI - PROSA 2019/20

IL BACIO DELLA DONNA RAGNO

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: IL BACIO DELLA DONNA RAGNOTeatro COMUNALE - 19-23/06/2019 ore 20.00

IL MUSICAL IL BACIO DELLA DONNA RAGNO TORNA PER IL DECENNALE DELLA COLLABORAZIONE CON LA BERNSTEIN SCHOOL OF MUSICAL THEATER Regia di Gianni Marras e direzione d'orchestra di Stefano Squarzina - In collaborazione con BSMT Productions

Celebra il decennale della collaborazione fra il Teatro Comunale di Bologna e la Bernstein School of Musical Theater la produzione del musical Il bacio della donna ragno (Kiss of the spider woman) di John Kander su libretto di Terrence McNally con liriche di Fred Ebb, andata in scena per la prima volta in Sala Bibiena nel 2009, e ripresa nel 2010, nella versione italiana di Andrea Ascari. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con BSMT Productions, torna a Bologna dal 19 al 23 giugno con la regia di Gianni Marras e la direzione d'orchestra di Stefano Squarzina, alla guida dell'Orchestra del Comunale, entrambi già protagonisti della prima fortunata edizione.

Leggi tutto: IL BACIO DELLA DONNA RAGNO

PERFORMAZIONI 2019

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: PERFORMAZIONI 2019PerformAzioni - International Workshop Festival

LA CITTÀ GLOBALE - VIII Edizione

30 maggio – 6 giugno 2019

LABOratorio San Filippo Neri - DAS Dispositivo Arti Sperimentali - LIV Performing Arts Centre - BOLOGNA

Direzione artistica Instabili Vaganti

L’International Workshop Festival PerformAzioni è entrato ufficialmente nel vivo, al via con lo spettacolo Megalopolis#Bologna il 30 Maggio.

Sotto la direzione artistica della compagnia Instabili Vaganti, PerformAzioni è realizzato in collaborazione con Mismaonda e DAS, con il sostegno di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna. Il festival è inoltre patrocinato da: Università del Kent (Regno Unito), Consolato onorario della Repubblica dell’Uruguay a Bologna, Ambasciata dell’Uruguay in Italia.

Leggi tutto: PERFORMAZIONI 2019

RESIDANZE DI PRIMAVERA

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: RESIDANZE DI PRIMAVERAA Teatri di Vita, Bologna, 23-24 maggio 2019

“ResiDanze di Primavera” terza edizione con quattro coreografie in costruzione

Studi in cantiere, workshop urbani, ricerca artistica e partecipazione collettiva

Due settimane di residenza, seguite dalla presentazione al pubblico di quattro lavori in corso, in una piattaforma dedicata alla danza contemporanea. La piattaforma “ResiDanze di Primavera”, arrivata alla sua terza edizione, è ormai appuntamento fisso per la presentazione di coreografie in cantiere e sarà animata da quattro compagnie di danzatori, danzatrici e performer: un confronto tra studi e percorsi differenti. Non solo danza: nei loro work in progress, i protagonisti delle ResiDanze uniranno al lavoro corporeo la ricerca musicale, il canto e il teatro di figura. E attraverso workshop urbani, anche i cittadini stessi avranno la possibilità di diventare protagonisti, partecipando al processo creativo insieme agli artisti. I cantieri verranno aperti al pubblico nei giorni di giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2019, a partire dalle ore 20, a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485 - Bologna, www.teatridivita.it, 333.4666333). Ogni sera saranno presentati tutti e quattro i lavori creati in residenza: due serate consecutive in un micro-universo interamente destinato alla danza contemporanea e alla performance dal vivo.

I quattro spettacoli-studio sono: “Pulsations. Suite a due voci in movimento” di Arcanto Studio, “Lasciti” di Sonenalè, “Trittico. Cantillazioni” di Amalia Franco, Anna Moscatelli e Renata Frana, e infine “131 urban rendez-vous” de IL CANTIERE_SaraMarasso & Stefano Risso.

ResiDanze di Primavera” fa parte del progetto interregionale di Residenze Artistiche, realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Leggi tutto: RESIDANZE DI PRIMAVERA

TURANDOT

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: TURANDOTTeatro COMUNALE DI BOLOGNA 28/05-07/06/2019

LA TURANDOT AVVENIRISTICA FIRMATA DA FABIO CHERSTICH E DA AES+F

Sul podio Valerio Galli - Protagonisti Hui He, Gregory Kunde e Mariangela Sicilia

Debutta al Teatro Comunale di Bologna la nuova produzione della Turandot di Giacomo Puccini firmata dal collettivo di artisti figurativi russi AES+F insieme al regista ideatore del progetto di lirica itinerante OperaCamion Fabio Cherstich. Lo spettacolo, realizzato in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo dove è andato in scena lo scorso gennaio, il Badisches Staatstheater Karlsruhe e in partnership con il Lakhta Center di San Pietroburgo, arriva nella Sala Bibiena a partire da martedì 28 maggio alle ore 20. Sul podio dell’Orchestra del Comunale è impegnato Valerio Galli, apprezzato interprete pucciniano di ritorno a Bologna dopo Tosca nel 2017. Istruito da Alberto Malazzi, il Coro del Teatro è affiancato dal Coro di voci bianche preparato da Alhambra Superchi.

Leggi tutto: TURANDOT

Pagina 1 di 302

Google interno

BolognaTeatro.it dal 2009 è il sito per chi ama il teatro a Bologna e provincia. Gli spettacoli più interessanti, le interviste ai protagonisti, le recensioni. Commenta gli spettacoli che hai visto e richiedi la newsletter settimanale gratuita, per essere sempre aggiornato.

Le più importanti realtà collaborano con noi: Europauditorium, Il Celebrazioni, Duse, Dehon, ITC...

BolognaTeatro.it, il sito che mancava.

Google interno mobile

BolognaTeatro.it dal 2009 è il sito per chi ama il teatro a Bologna e provincia. Gli spettacoli più interessanti, le interviste ai protagonisti, le recensioni. Commenta gli spettacoli che hai visto e richiedi la newsletter settimanale gratuita, per essere sempre aggiornato.

Le più importanti realtà collaborano con noi: Europauditorium, Il Celebrazioni, Duse, Dehon, ITC, Tracce di Teatro d'Autore, Palazzo Minerva...

BolognaTeatro.it, il sito che mancava.

AdSense 3

PUBBLICITA'