AdSense 1

PUBBLICITA'

CHICOS MAMBO

Leggi tutto: CHICOS MAMBOTeatro DUSE - 30/03/2019 ore 21.00 INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS presenta
Chicos Mambo in TUTU
con David Guasgua M., Pierre-Emmanuel Langry, Julien Mercier, Guillaume Queau, Vincenzo Veneruso, Stéphane Vitrano
assistente Flavie Hennion - tutulogue Romain Compingt - luci Dominique Mabileau - colonna sonora Antisten - costumi Corinne Petitpierre - parrucche Gwendoline Quiniou - zentaï Corinne Barbara
coreografia e regia Philippe Lafeuille Chicos Mambo, nati nel 1994 a Barcellona da un͛idea di Philippe Lafeuille, coreografo e metteur en scene, è un gruppo che attualmente riunisce sei ottimi artisti versatili e tecnicamente agguerriti con i quali Philippe reinterpreta il mondo della danza, guardandolo con ironia e poesia. Più sofisticato dei Trocks, il mondo dei Chicos Mambo è infatti legato anche all’immaginario, alla fantasia, alla grazia oltre che ovviamente all͛universo-mondo della danza, dal balletto classico in giù.

Leggi tutto: CHICOS MAMBO

COMPAGNIA DELLA FORTEZZA

Leggi tutto: COMPAGNIA DELLA FORTEZZATeatro ARENA DEL SOLE - 30-31/03/2019 ore 19.30 (dom. 16.00) Beatitudo
uno spettacolo della Compagnia della Fortezza ispirato all’opera di Jorge Luis Borges
drammaturgia e regia di Armando Punzo
musiche originali e sound design Andrea Salvadori - scena Alessandro Marzetti, Armando Punzo
 - costumi Emanuela Dall’Aglio
 - movimenti Pascale Piscina - foto di Stefano Vaja e Nico Rossi
produzione Carte Blanche e Tieffe Teatro Sono infiniti i personaggi di Borges, vengono da tutte le epoche, come a rappresentare l’intero universo. Tra questi, ce n’è uno, Funes, che vuole liberarsi della sua memoria sterminata e rinominare il mondo: il suo voler dimenticare è il nostro desiderio di poter vivere al di fuori della vita passata, futura e presente.

Leggi tutto: COMPAGNIA DELLA FORTEZZA

SONICS

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: SONICSTeatro CELEBRAZIONI - 28/03/2019 ore 21.00 Sonics in STEAM
creato e diretto da Alessandro Pietrolini
coreografie a cura dei performer della compagnia Sonics sotto la guida di Alessandro Pietrolini
scenografie di Cristiano Spadavecchia, Mimmo Caforio, Vitor Dias e Alessandro Pietrolini
musiche Maestro Ruggiero Mascellino
una produzione Equipe Eventi La fonte d'ispirazione del nuovo progetto degli acrobati Sonics è la corrente artistica steampunk declinata in modo originale nell'universo di uno show acrobatico e visuale innovativo e divertente.

Leggi tutto: SONICS

PURGATORIO BUM BUM

Leggi tutto: PURGATORIO BUM BUMTeatro RIDOTTO - 29/03/2019 ore 21.00 Compagnia della Quarta
Purgatorio Bum Bum ideazione e coreografie Mario Coccetti
con Fabrizio Molducci e Mario Coccetti
produzione Compagnia della Quarta
co-produzione e residenze artistiche Teatro De Micheli (Copparo) - La Chapelle Dérézo (Brest) - ALDES/SPAM! Rete per la arti performative (Lucca) Sdrammatizzare la sacralità dei tre luoghi tradizionalmente deputati alla purificazione dello spirito, è l'obiettivo di questa opera, primo capitolo di una trilogia di teatro e danza chiamata Trino Divino nella quale Inferno, Purgatorio e Paradiso diventano ambientazioni surreali e grottesche in cui un veterano e una sprovveduta matricola peccatrice giocano con competizione e azzardo sulle probabilità del proprio destino.

Leggi tutto: PURGATORIO BUM BUM

REGINA MADRE

Leggi tutto: REGINA MADRETeatro LAURA BETTI (Casalecchio di R. - BO) - 29/03/2019 ore 21.00 Regina madre
di Manlio Santanelli
con Fausto Russo Alesi e Imma Villa
regia Carlo Cerciello
produzione Elledieffe, Teatro Elicantropo Un dramma profondamente ambiguo, in cui prende vita un vero e proprio duello tra una Madre di 75 anni severa e mitomane e un Figlio cinquantenne che, dopo aver fallito nel matrimonio e nella professione, decide di tornare nella casa d’origine per poterle stare vicino nell’ultima parte della sua vita, e accompagnarla serenamente alla morte.

Leggi tutto: REGINA MADRE

Pagina 1 di 296

Google interno

BolognaTeatro.it dal 2009 è il sito per chi ama il teatro a Bologna e provincia. Gli spettacoli più interessanti, le interviste ai protagonisti, le recensioni. Commenta gli spettacoli che hai visto e richiedi la newsletter settimanale gratuita, per essere sempre aggiornato.

Le più importanti realtà collaborano con noi: Europauditorium, Il Celebrazioni, Duse, Dehon, ITC...

BolognaTeatro.it, il sito che mancava.

Google interno mobile

BolognaTeatro.it dal 2009 è il sito per chi ama il teatro a Bologna e provincia. Gli spettacoli più interessanti, le interviste ai protagonisti, le recensioni. Commenta gli spettacoli che hai visto e richiedi la newsletter settimanale gratuita, per essere sempre aggiornato.

Le più importanti realtà collaborano con noi: Europauditorium, Il Celebrazioni, Duse, Dehon, ITC, Tracce di Teatro d'Autore, Palazzo Minerva...

BolognaTeatro.it, il sito che mancava.

AdSense 3

PUBBLICITA'