IL TEATRO E' L'UNICO SPETTACOLO DAVVERO IN 3D. DA OLTRE 2000 ANNI.

Youtube Channel

Guarda PrimaFila, il bisettimanale sul teatro a Bologna e provincia, a cura della redazione di BolognaTeatro.it.

Quest'anno in onda sui canali del gruppo DI.TV e in radio su CIAO RADIO, RADIO FRESH e RADIO RDM.

Scopri tutti i dettagli.


PUBBLICITA'

PUBBLICITA'

Modifiche programmi

MODIFICHE A SEGUITO DEL DECRETO CORONA VIRUS (aggiornato):

  • L'intero festival di teatro per ragazzi "Visioni di futuro, visioni di teatro" organizzato da La Baracca - Testoni Ragazzi è stato annullato.
  • Teatro Celebrazioni.
    • Lo spettacolo Gagmen. I fantastici sketch con Lillo e Greg, in programma dal 28 febbraio al 1° marzo, è stato riprogrammato dal 5 al 7 maggio 2020 (tutte e tre le repliche sono fissate alle ore 21.00).
    • Lo spettacolo Vivaldiana della Spellbound Contemporary Ballet, in programma giovedì 27 febbraio, è stato annullato, poiché non è stato possibile effettuarne la riprogrammazione. Sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti attraverso i canali di vendita con cui si è effettuato l’acquisto entro e non oltre martedì 31 marzo 2020.
    • Lo spettacolo Vi racconto il mio Mudù con Uccio De Santis, in programma il 4 marzo, è stato rinviato al 16 aprile 2020 (ore 21.00). I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica mantenendo gli stessi posti.
    • Lo spettacolo Suore nella tempesta di e con Alessandro Fullin, in programma il 6 e il 7 marzo, è stato rinviato al 28 e 29 aprile 2020 (ore 21.00). I biglietti già acquistati sono validi per le nuove repliche mantenendo gli stessi posti (quelli acquistati per il 6 marzo sono validi per il 28 aprile, quelli acquistati per il 7 marzo sono validi per il 29 aprile).
    • L’evento ospite Mogol racconta Mogol, in programma l'8 marzo 2020, è stato rinviato al 10 ottobre 2020 (ore 21.00). I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica. Eventuali richieste di rimborso possono essere effettuate entro martedì 7 aprile 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Lo spettacolo Andy e Norman con Gigi e Ross, in programma il 13 e il 14 marzo, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro mercoledì 10 giugno 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • L’evento ospite Alice nel Paese delle Meraviglie – il Musical, in programma il 15 marzo, è stato rinviato al 17 gennaio 2021 (ore 15.30 e ore 18.30). I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica. Eventuali richieste di rimborso possono essere effettuate entro martedì 31 marzo 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto. Coloro i quali hanno acquistato i biglietti presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni potranno richiedere l’eventuale rimborso dei biglietti acquistati entro martedì 7 aprile 2020.
    • Lo spettacolo La Lezione a teatro, in programma dal 17 al 19 marzo, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro martedì 7 aprile 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Abbamania, in programma il 17 aprile 2019, è stato rinviato all’11 marzo 2021 (ore 21.00)
    • Lo spettacolo Il ballo con Ivano Marescotti e l’Orchestra Mirko Casadei, in programma il 20 marzo, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro mercoledì 10 giugno 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Lo spettacolo Open di Daniel Ezralow, in programma il 21 marzo, è stato rinviato al 19 novembre 2020. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica.
    • Il concerto di Angelo Branduardi, in programma il 27 marzo, è stato rinviato al 28 ottobre 2020. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica.
    • Lo spettacolo La Bibbia riveduta e scorretta con gli Oblivion, in programma il 28 e il 29 marzo, è stato rinviato al 26 e 27 maggio 2020. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica.
    • Lo spettacolo L’Amaca di domani con Michele Serra, in programma il 3 e il 4 aprile, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro mercoledì 10 giugno 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Lo spettacolo You & Me dei Mummenshanz, in programma il 7 aprile, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro mercoledì 10 giugno 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Il concerto dei Van Der Graaf Generator, dall’8 aprile viene rimandato all’8 ottobre 2020. I biglietti già emessi sono validi per accedere alla nuova data.
    • Lo spettacolo ABBAMANIA, in programma il 17 aprile, è stato rinviato a data da destinarsi. Maggiori informazioni saranno fornite prossimamente attraverso il sito web e i canali social del Teatro Celebrazioni. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova replica.
    • Il concerto di Enrico Nigiotti, previsto il 2 maggio 2020 al Teatro Celebrazioni di Bologna, è stato rinviato al 20 ottobre 2020 (ore 21.00)
    • Lo spettacolo INSPOPPORTABILMENTE DONNA LIVE A TEATRO con TESS MASAZZA è rinviato al 17 novembre 2020.
    • Viene, inoltre, sospesa l’attività di FOYER 234:
      • Le dinner show L’ultima (S)cena con Zoè Teatri del 18 marzo e Storie di Passaggio con Matteo Bortolotti e Riccardo Cesari del 1° aprile sono annullate
      • L’evento Pinocchio Segreto con Igor Sibaldi, in programma il 5 aprile, è rinviato a data da destinarsi. Maggiori informazioni saranno fornite prossimamente attraverso il sito web e i canali social del Teatro Celebrazioni. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data.
  • Teatro Duse. In ottemperanza al decreto firmato il 4 marzo 2020 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, contenente le misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus sull'intero territorio nazionale, sono sospesi tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi aperti al pubblico in programma fino al 3 aprile 2020.
    • Lo spettacolo Hamlet’ con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio del 24 febbraio è rinviato a martedì 28 aprile, alle ore 21.
    • Recuperati anche i concerti Stasera gioco in casa’ di Gianni Morandi del 26 e 27 febbraio, che andranno in scena rispettivamente mercoledì 8 e giovedì 9 aprile, sempre alle ore 21. Nell’ambito della necessaria riorganizzazione del calendario, slitteranno in avanti anche le date del live di Morandi dell’11 e 12 aprile. Questi due concerti andranno in scena rispettivamente sabato 2 maggio alle ore 21 e domenica 3 maggio alle ore 17. Il concerto ‘Stasera gioco in casa’ del 5 marzo è posticipato al 22 aprile, (ore 21).
    • Nuove date anche per lo spettacolo Se non posso ballare…non è la mia rivoluzione’ con Lella Costa. La replica del 28 febbraio andrà in scena giovedì 21 maggio alle ore 21, quella del 29 febbraio è spostata a venerdì 22 maggio, sempre alle ore 21, la replica del primo marzo è nuovamente in calendario sabato 23 maggio, alle ore 17.
    • Di conseguenza, le recite del musical ‘City of Angels’ della Bsmt previste per il 22 e 23 maggio verranno spostate, rispettivamente, a venerdì 26 giugno alle ore 21 e a sabato 27 giugno, in doppia replica alle ore 16 e alle ore 21. Tutti i titoli già acquistati per questi spettacoli restano validi, mantenendo i medesimi posti, per l’ingresso alle rispettive nuove date.
    • È annullato, invece, lo spettacolo Le allegre comari di Windsor’ del 25 febbraio. Per gli spettatori in possesso del biglietto per questa data è possibile richiedere il rimborso presso la biglietteria del Teatro Duse, entro e non oltre il 7 marzo 2020. Entro la stessa data, per chi ha acquistato il biglietto su Vivaticket, on line e nei punti vendita autorizzati, saranno fornite tutte le indicazioni per il rimborso direttamente dal circuito Vivaticket. 
    • Don Pasquale’ di Appennino InCanto e Scuola In Opera con l’Orchestra Senzaspine del 3 marzo andrà in scena il 20 maggio (in doppia replica, alle ore 18 e alle 21);
    • slitta dal 4 marzo al 7 aprile (ore 21) ‘Alice in Wonderland’ del Circus-Theatre Elysium.
    • Rinviato dall’11 marzo al 5 maggio (ore 21) anche ‘DNA – Lo spettacolo che fa suonare la scienza’ con Deproducers ed il filosofo ed evoluzionista Telmo Pievani.
    • La commediaHollywood Burger’ con Enzo Iacchetti e Pino Quartullo, prevista dal 6 all’8 marzo, andrà in scena dal 24 al 26 aprile (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle 16).
    • Lo spettacolo ‘Pensami, Giacomì!’ con Tommaso Bianco del 24 aprile sarà anticipato al 21 aprile (ore 21).
  • Agorà. Sono rinviati a data da destinarsi Domenica di Maurizio Cardillo - previsto per sabato 29 febbraio - e Se questo è Levi della Compagnia Fanny&Alexander, previsto per domenica 1 marzo 2020.E' stato annullato lo spettacolo DA PROMETEO Indomabile è la Notte di e con Oscar De Summa, previsto per sabato 7 marzo ore 21.00 presso il Teatro La Casa del Popolo Castello d’Argile. Lo spettacolo è stato rinviato al prossimo 2 maggio (ore 21.00) a Castello d’Argile.
  • TTTXTE CREVALCORE: sono sospesi tutti gli spettacoli in programma fino al 3 aprile 2020. LA CLASSE, spettacolo diretto da Giuseppe Marini e interpretato da CLAUDIO CASADIO, previsto per Martedì 17 marzo 2020 (ore 21.00-Auditorium Primo Maggio di Crevalcore, Via Caduti di Via Fani 300) è stato rinviato a data da destinarsi.
  • La Presidenza e la Direzione di Emilia Romagna Teatro Fondazione comunicano la sospensione di tutte le attività rivolte al pubblico programmate fino a domenica 8 marzo 2020 previste al Teatro Arena del Sole e al Teatro delle Moline di Bologna. Come precedentemente annunciato, martedì 3 marzo le biglietterie dei Teatri ERT saranno in funzione. Allo scopo di razionalizzare il flusso del pubblico al botteghino, la giornata del 3 marzo sarà dedicata esclusivamente al rimborso dei biglietti acquistati per VIE Festival (il rimborso di tali titoli d’ingresso potrà essere richiesto fino a giovedì 12 marzo 2020 compreso). Per la gestione di tutti gli abbonamenti, dei biglietti delle stagioni ordinarie e delle altre possibili casistiche le biglietterie saranno a disposizione da mercoledì 4 marzo.
  • Teatro EuropAuditorium.
    • Il tour Live Teatri 2020 di Raf e Tozzi è stato rinviato al prossimo autunno; il concerto al Teatro EuropAuditorium di Bologna, inizialmente previsto il 2 marzo e già posticipato il 20 maggio, è stato rimandato al 17 novembre 2020 (ore 21.00). I biglietti rimarranno validi per la nuova data mantenendo gli stessi posti.
    • Lo spettacolo UN'ORA SOLA VI VORREI... di ENRICO BRIGNANO, in programma al Teatro EuropAuditorium, l'8 e il 9 aprile 2020, è rinviato al 31 e 31 marzo 2021
    • Lo spettacolo La Divina Commedia Opera Musical, in programma il 7 e l’8 marzo 2020, è stato rinviato dal 7 e 8 marzo 2020 al 23 e 24 gennaio 2021 (sabato 23 gennaio – ore 21.00; domenica 24 gennaio – ore 16.30). I biglietti acquistati per lo spettacolo saranno validi per la nuova data (quelli acquistati per il 7 marzo saranno validi per il 23 gennaio e quelli acquistati per l’8 marzo saranno validi per il 24 gennaio). Si comunica inoltre che il Teatro EuropAuditorium aggiunge una nuova replica serale dello spettacolo, venerdì 22 gennaio alle ore 21.00 (prevendite aperte dal 12 marzo attraverso i canali Vivaticket e Ticketone), e un matinée dedicato alle scolaresche, sabato 23 gennaio (ore 10.30).
    • Lo spettacolo Roberto Bolle and Friends, in programma il 18 aprile (ore 20.45) e il 19 aprile (ore 16.00 e ore 20.45), è rinviato al 2, 3 e 4 marzo 2021 (tutte le repliche si svolgeranno alle ore 20.45). I biglietti già acquistati in prevendita saranno validi per le nuove repliche. Quelli acquistati per il 18 aprile 2020 (ore 20.45) saranno validi per la replica del 2 marzo 2021 (ore 20.45), quelli acquistati per il 19 aprile 2020 (ore 16.00) saranno validi per la replica del 3 marzo 2021 (ore 20.45) e quelli acquistati per il 19 aprile 2020 (ore 20.45) saranno validi per la replica del 4 marzo 2021 (ore 20.45).
    • Lo spettacolo Sogno e son desto 500 volte, con Massimo Ranieri, è rinviato dal 19 marzo 2020 al 12 dicembre 2020 (ore 21.00).
    • Friends & Partners è costretta a rinviare le prime date del Noi due Tour 2020 di Gigi D’Alessio, compresa quella prevista al Teatro EuropAuditorium di Bologna. Il concerto, in programma il 18 marzo, è posticipato al 16 novembre 2020 (ore 21.00).
    • Il concerto, prodotto da Concerto Music in collaborazione con Friends & Partners, 30TH ANNIVERSARY di MARCO MASINI È RINVIATO AL 13 OTTOBRE 2020.
  • Teatro Comunale di Bologna
    • La Madama Butterfly di Giacomo Puccini verrà riproposta a ottobre 2020 nell'allestimento di repertorio del Teatro Comunale di Bologna e con la presenza di larga parte del cast previsto nelle recite sospese. Chi è in possesso di biglietti e abbonamenti per la recita del 25 febbraio ore 20.00 potrà accedere direttamente in sala il 20 ottobre ore 20.00 (turno B); chi per la recita del 26 febbraio ore 18.00 potrà accedere direttamente in sala il 21 ottobre ore 18.00 (turno P); e chi per la recita del 27 febbraio ore 20.00 potrà accedere direttamente in sala il 18 ottobre ore 15.30 (fuori abbonamento).
    • Il concerto sinfonico del 1° marzo ore 17.30 all'Auditorium Manzoni, diretto da Juraj Valčuha e con il pianista Alexander Gavrylyuk, sarà riprogrammato nella stessa sala e con gli stessi interpreti il 26 giugno ore 20.30. Coloro che sono in possesso di biglietti e abbonamenti per la data di marzo potranno accedere direttamente al concerto nella nuova data.
    • Il concerto della “Domenica al Comunale” del 1° marzo ore 11.00 in Foyer Respighi sarà riprogrammato il 24 maggio ore 11.00. I titoli d'ingresso già acquistati per gli spettacoli restano dunque validi per le nuove date sopra indicate e daranno l'accesso in sala senza bisogno di alcuna sostituzione.
    • Le due recite del Gala di danza Les Étoiles di mercoledì 4 e giovedì 5 marzo non avranno luogo e verranno riprogrammate a dicembre 2020. Chi è in possesso di biglietti e abbonamenti per il 4 marzo ore 20.30 potrà accedere direttamente in sala il 29 dicembre alle 20.30 (turno E), mentre chi per il 5 marzo ore 20.30 potrà accedere direttamente in sala il 30 dicembre alle 20.30 (turno F)I titoli d'ingresso già acquistati restano dunque validi per le nuove date e daranno l'accesso in teatro senza bisogno di alcuna sostituzione. Verrà inoltre proposta una recita aggiuntiva di Les Étoiles il 31 dicembre alle 18.00 (fuori abbonamento).
    • Lo spettacolo della “Domenica al Comunale” dell'8 marzo ore 11.00 in Foyer Respighi non avrà luogo e sarà riprogrammato in data da destinarsi.
    • Data anche l'impossibilità dello svolgersi delle prove preparatorie, le due nuove produzioni delle opere L'elisir d'amore – in programma dal 4 al 10 aprile 2020 – e Luisa Miller – prevista dal 15 al 21 aprile 2020 – sono sospese.
    • Si comunica, inoltre, che a partire da martedì 3 marzo 2020 riapriranno regolarmente gli sportelli di biglietteria del Teatro Comunale (Largo Respighi 1) e da sabato 7 marzo quelli dell'Auditorium Manzoni (Via De’ Monari 1 / 2) nei consueti orari consultabili su www.tcbo.it/biglietteria/
    • Da giovedì 5 marzo 2020 riprenderanno le visite guidate contingentate, consentite a gruppi di massimo 10 persone come da applicazione del decreto, effettuate dal personale del Teatro Comunale. Informazioni sugli orari delle visite guidate su www.tcbo.it/teatro-per-la-citta/visita-il-teatro/
    • Per i possessori di biglietti che non riuscissero ad assistere agli spettacoli nelle nuove date, è possibile il rimborso esclusivamente secondo le seguenti modalità:
      • i biglietti acquistati in biglietteria dovranno essere restituiti presso gli sportelli di biglietteria del Teatro Comunale (Largo Respighi 1) tassativamente dal 3 al 12 marzo 2020 comunicando le coordinate bancarie del conto corrente su cui dovrà essere effettuato il bonifico di rimborso (codice IBAN completo di intestatario). La biglietteria del Teatro Comunale è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00, il sabato dalle 11.00 alle 15.00. Per chiarimenti e informazioni si può scrivere a boxoffice@comunalebologna.it
      • per i biglietti acquistati tramite il circuito di prevendita Vivaticket sarà necessario seguire le indicazioni che Vivaticket invierà all'indirizzo di posta elettronica con cui è stato effettuato l'acquisto. Per chiarimenti e informazioni ci si può rivolgere al servizio di assistenza clienti di Vivaticket.
  • Bologna Festival: il concerto inaugurale di mercoledì 8 aprile con Zubin Mehta e l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino è rinviato a data da definirsi.
  • In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio 4 marzo 2020, il concerto Shostakovich! del 22 marzo 2020 al Teatro Manzoni dell’Orchestra Senzaspine, con la direzione di Tommaso Ussardi e il violoncellista Umberto Clerici è annullato.
  • Tutti i concerti del Crossroads Festival previsti fino al 3 aprile sono annullati.
  • BOLOGNA FESTIVAL
    • 10 marzo Carteggi Musicali Beethoven e le guerre napoleoniche a cura di Giovanni Bietti rinviato al 6 maggio 2020
    • 17 marzo Carteggi Musicali Dmitrij Šostakovič: trascrivere la vita intera a cura di Enzo Restagno annullato
    • 25 marzo Carteggi Musicali La genesi di Otello e Falstaff nell’epistolario di Giuseppe Verdi a cura di Guido Barbieri rinviato al 9 settembre 2020
    • 31 marzo Carteggi Musicali Il genio e il CdA. Carteggio Mahler/Strauss a cura di Giordano Montecchi rinviato a settembre in data da definirsi
    • 19, 20, 21 marzo Baby BoFe’ La Cenerentola annullato. Per le modalità di rimborso dei biglietti dello spettacolo La Cenerentola consultare il sito di Bologna Festival www.bolognafestival.it
  • Teatro ITC (S. Lazzaro di S. - BO). Fino a domenica 8 marzo 2020
    • Sono chiusi al pubblico gli uffici e la biglietteria dell’ITC Teatro e gli spazi dell’ITC Studio.
    • Sono annullati/rimandati a data da destinarsi tutti gli spettacoli teatrali e le attività culturali previste all’ITC Teatro, compresi Vuoti d'amore (lunedì 24 febbraio), i saggi delle classi  5^ B e 5^ E della Scuola Primaria M. Ventre di San Lazzaro di Savena (martedì 25 febbraio), La testa nel pallone (giovedì 27 febbraio) e Settanta volte sette (ssabto 29 febbraio); La classe (sabato 14 marzo), L’albero di Pepe (giovedì 19 e venerdì 20 marzo), Soul music (sabato 21 marzo), Nel ventre (venerdì 27 e sabato 28 marzo) e gli esiti finali dei laboratori nell’ambito del Festival delle Scuole 2020 (lunedì 16 marzo, martedì 31 marzo e giovedì 2 aprile).
      Da lunedì 6 aprile, alla ripresa delle attività, salvo diverse indicazioni, sarà possibile recarsi in biglietteria per chiedere il rimborso dei biglietti già acquistati o per cambiarli in caso di spostamento.
    • Sono sospesi tutti i laboratori pomeridiani e serali presso I’ITC Studio e l’ITC Lab.
    • Politico Poetico, il progetto dedicato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni riprenderà a settembre 2020 con una nuova programmazione rimodulata in base a quelle che saranno le disposizioni in vigore.

Per ragioni di salute, è stato spostato a data da stabilirsi lo spettacolo Scampoli di Massimiliano Civica previsto sabato 15 febbraio alle 21.00 al Teatro Comunale di Argelato ad Agorà, la rassegna teatrale itinerante nei comuni della Unione Reno Galliera nell’Area metropolitana di Bologna.

Pinocchio Reloaded. Il musical di un burattino senza fili, non andrà in scena al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 21 e 22 marzo 2020, come previsto, a causa della sospensione anticipata del tour dello spettacolo da parte della produzione Show Bees srl. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati rivolgendosi al canale attraverso cui si è effettuato l’acquisto da martedì 11 febbraio a mercoledì 25 marzo 2020Per informazioni: 051.372540 –  051.6375199  –  info@teatroeuropa.it 

L’intera tournée Le Vibrazioni in orchestra di Beppe Vessicchio è stata rinviata. La data bolognese del concerto al Teatro EuropAuditorium è stata posticipata da lunedì 2 dicembre 2019 a giovedì 16 aprile 2020 (ore 21.00). I biglietti acquistati restano validi per le nuove date corrispondenti. Coloro che desiderano in ogni caso richiedere il rimborso del biglietto possono farlo presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, entro e non oltre lunedì 2 dicembrePer informazioni: 051.372540 –  051.6375199  –  info@teatroeuropa.it


Al momento non sono segnalate altre modifiche ai programmi dei teatri di Bologna e provincia.

 

INTERVISTE

Ascolta le ulitme interviste ai protagonisti degli spettacoli a Bologna e provincia.

PUBBLICITA'

RECENSIONI

Camillo Olivetti, alle radici di un sogn…

28-02-2020

In scena a Palazzo Minerva (Minerbio – BO) il 15 febbraio 2020 Avevo già visto questo spettacolo alcuni anni fa, ma ho voluto rivederlo perché lo ritengo uno dei migliori spettacoli di teatro di narrazione mai realizzati. Complice una bravissima attrice...

Leggi tutto

Otto donne e un mistero

28-02-2020

In scena al Teatro Dehon l’11 febbraio 2020 Chi ha visto e apprezzato il film di Ozon di alcuni anni fa conosce già personaggi e trama di questo spettacolo creato negli anni ’60. Il francese Ozon aveva semplicemente aggiunto un tocco...

Leggi tutto

Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria …

11-02-2020

In scena al Teatro Celebrazioni dal 7 al 9 febbraio 2020 Triplo salto carpiato di Ale e Franz. Cadranno in piedi? Il duo comico, noto per i suoi sketch, festeggia i 25 anni di sodalizio artistico mettendo in scena l’amore “teatrale”...

Leggi tutto

Quando la vita ti viene a trovare

14-01-2020

In scena all'Arena Del Sole, il 12 e 13 dicembre 2019. Il secondo decennio degli anni 2000, vuoi per la globalizzazione, vuoi per l'allargamento dei confini, dell'intensificazione del dialogo e la presa di coscienza di poter creare qualcosa di nuovo, è...

Leggi tutto

Il rumore del silenzio

13-12-2019

In scena al Teatro ITC (S. Lazzaro di S. – BO) il 7 dicembre 2019. Facciamo subito una premessa: Piazza Fontana è una pagina nera della nostra storia recente e, come altre, deve essere ricordata, per non dimenticare e perché non...

Leggi tutto

Il grigio

13-12-2019

In scena al Teatro Celebrazioni il 6 e 7 dicembre 2019. Chi mi segue sa che sono un Gaberiano da sempre. Quando si mette in scena qualcosa di Gaber e Luporini sono sempre molto scettico, sebbene alcune operazioni mi siano sembrate...

Leggi tutto

Dio ride - Nish koshe

19-11-2019

In scena al Teatro Duse il 18 novembre 2019. 25 anni dopo Oylem Goylem, Moni Ovadia torna sul palco, anzi, sulla sua zattera, come un migrante del teatro, per continuare a raccontare l’esilio con la sua consueta ironia e attingendo a...

Leggi tutto

School Of Rock

19-11-2019

In scena al Teatro Europauditorium il 16 e 17 novembre 2019. Come molti sanno questo musical è una trasposizione teatrale dell’omonimo film con protagonisti Jack Black e Joan Cusack, in cui un eterno Peter Pan rockettaro e squattrinato si spaccia per...

Leggi tutto

EXTRA

Cosa fare prima o dopo teatro...

COSTRUIAMO INSIEME IL VECCHIONE 2019

01-12-2019

COSTRUIAMO INSIEME IL VECCHIONE 2019 Dai forma a quello che ti vuoi lasciare alle spalle del vecchio anno con in laboratori di Cantieri Meticci a DumBo Cantieri Meticci dà il via ai laboratori per la costruzione partecipata del Vecchione di Capodanno allo...

Leggi tutto

Così sarà (La città che vogliamo) - F…

27-11-2019

Così sarà! La città che vogliamo Da novembre 2019 a maggio 2021 il progetto dedicato ai giovani tra gli 11 e i 25 anni. Teatro e comunità al centro delle attività promosse dal Comune di Bologna e realizzate da Emilia Romagna...

Leggi tutto

Foyer 234

15-11-2019

Il Teatro Celebrazioni inaugura un nuovo modo di vivere lo spazio con FOYER 234. L’area, oltre ad accogliere come d’abitudine gli spettatori prima delle messe in scena della stagione teatrale, diventerà un luogo aperto a nuove attività che lo renderanno...

Leggi tutto

RISERVA POETICA

30-10-2019

RISERVA POETICA di TEATRO DELLE TEMPERIE OSTERIA DEL RIVELLINO, località Bazzano - Comune di Valsamoggia Riserva Poetica è una rassegna di reading poetico-musicali organizzata da Teatro delle Temperie, per ridestare l’interesse del pubblico verso la poesia. La poesia che è emozione e...

Leggi tutto

Corso di Alta Formazione per Performer d…

22-10-2019

Per il terzo anno, la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, diretta da Shawna Farrell, organizza il Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater. Il corso è totalmente gratuito per soli 20 partecipanti maggiorenni, grazie al finanziamento...

Leggi tutto

BOOM - In gioco per il futuro

18-10-2019

Dalle installazioni ambientali alle performance generative, l'arte si mette in gioco e dialoga di futuro a BOOM Cantiere creativo In una società orientata verso il presente - dove tutto è live, in tempo reale, senza un momento di tregua - la...

Leggi tutto

Sipario d'autore - Luigi Mainolfi

14-10-2019

AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA ‘BESTIARIO DEL FIRMAMENTO’ IL SIPARIO D’AUTORE DI LUIGI MAINOLFI L’opera d’arte proviene dalla collezione del Teatro Tuscany Hall di Firenze e rappresenta animali fantastici in velluto bianco, applicati su un drappo di sei metri e mezzo...

Leggi tutto

Music Academy

08-10-2019

MUSIC ACADEMY 20esimo anniversario - the party SABATO 19 OTTOBRE 2019 a partire dalle ore 10.00 Sabato 19 ottobre, a partire dalle ore 10.00, la scuola Music Academy® aprirà le sue porte al pubblico per festeggiare il suo 20esimo anno di attività...

Leggi tutto

Modifiche programmi

MODIFICHE A SEGUITO DEL DECRETO CORONA VIRUS (aggiornato):

  • L'intero festival di teatro per ragazzi "Visioni di futuro, visioni di teatro" organizzato da La Baracca - Testoni Ragazzi è stato annullato.
  • Teatro Celebrazioni.
    • Lo spettacolo Gagmen. I fantastici sketch con Lillo e Greg, in programma dal 28 febbraio al 1° marzo, è stato riprogrammato dal 5 al 7 maggio 2020 (tutte e tre le repliche sono fissate alle ore 21.00).
    • Lo spettacolo Vivaldiana della Spellbound Contemporary Ballet, in programma giovedì 27 febbraio, è stato annullato, poiché non è stato possibile effettuarne la riprogrammazione. Sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti attraverso i canali di vendita con cui si è effettuato l’acquisto entro e non oltre martedì 31 marzo 2020.
    • Lo spettacolo Vi racconto il mio Mudù con Uccio De Santis, in programma il 4 marzo, è stato rinviato al 16 aprile 2020 (ore 21.00). I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica mantenendo gli stessi posti.
    • Lo spettacolo Suore nella tempesta di e con Alessandro Fullin, in programma il 6 e il 7 marzo, è stato rinviato al 28 e 29 aprile 2020 (ore 21.00). I biglietti già acquistati sono validi per le nuove repliche mantenendo gli stessi posti (quelli acquistati per il 6 marzo sono validi per il 28 aprile, quelli acquistati per il 7 marzo sono validi per il 29 aprile).
    • L’evento ospite Mogol racconta Mogol, in programma l'8 marzo 2020, è stato rinviato al 10 ottobre 2020 (ore 21.00). I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica. Eventuali richieste di rimborso possono essere effettuate entro martedì 7 aprile 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Lo spettacolo Andy e Norman con Gigi e Ross, in programma il 13 e il 14 marzo, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro mercoledì 10 giugno 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • L’evento ospite Alice nel Paese delle Meraviglie – il Musical, in programma il 15 marzo, è stato rinviato al 17 gennaio 2021 (ore 15.30 e ore 18.30). I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica. Eventuali richieste di rimborso possono essere effettuate entro martedì 31 marzo 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto. Coloro i quali hanno acquistato i biglietti presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni potranno richiedere l’eventuale rimborso dei biglietti acquistati entro martedì 7 aprile 2020.
    • Lo spettacolo La Lezione a teatro, in programma dal 17 al 19 marzo, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro martedì 7 aprile 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Abbamania, in programma il 17 aprile 2019, è stato rinviato all’11 marzo 2021 (ore 21.00)
    • Lo spettacolo Il ballo con Ivano Marescotti e l’Orchestra Mirko Casadei, in programma il 20 marzo, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro mercoledì 10 giugno 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Lo spettacolo Open di Daniel Ezralow, in programma il 21 marzo, è stato rinviato al 19 novembre 2020. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica.
    • Il concerto di Angelo Branduardi, in programma il 27 marzo, è stato rinviato al 28 ottobre 2020. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica.
    • Lo spettacolo La Bibbia riveduta e scorretta con gli Oblivion, in programma il 28 e il 29 marzo, è stato rinviato al 26 e 27 maggio 2020. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova replica.
    • Lo spettacolo L’Amaca di domani con Michele Serra, in programma il 3 e il 4 aprile, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro mercoledì 10 giugno 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Lo spettacolo You & Me dei Mummenshanz, in programma il 7 aprile, è stato annullato. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro mercoledì 10 giugno 2020 rivolgendosi al canale di vendita attraverso cui si è effettuato l’acquisto.
    • Il concerto dei Van Der Graaf Generator, dall’8 aprile viene rimandato all’8 ottobre 2020. I biglietti già emessi sono validi per accedere alla nuova data.
    • Lo spettacolo ABBAMANIA, in programma il 17 aprile, è stato rinviato a data da destinarsi. Maggiori informazioni saranno fornite prossimamente attraverso il sito web e i canali social del Teatro Celebrazioni. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova replica.
    • Il concerto di Enrico Nigiotti, previsto il 2 maggio 2020 al Teatro Celebrazioni di Bologna, è stato rinviato al 20 ottobre 2020 (ore 21.00)
    • Lo spettacolo INSPOPPORTABILMENTE DONNA LIVE A TEATRO con TESS MASAZZA è rinviato al 17 novembre 2020.
    • Viene, inoltre, sospesa l’attività di FOYER 234:
      • Le dinner show L’ultima (S)cena con Zoè Teatri del 18 marzo e Storie di Passaggio con Matteo Bortolotti e Riccardo Cesari del 1° aprile sono annullate
      • L’evento Pinocchio Segreto con Igor Sibaldi, in programma il 5 aprile, è rinviato a data da destinarsi. Maggiori informazioni saranno fornite prossimamente attraverso il sito web e i canali social del Teatro Celebrazioni. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data.
  • Teatro Duse. In ottemperanza al decreto firmato il 4 marzo 2020 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, contenente le misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus sull'intero territorio nazionale, sono sospesi tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi aperti al pubblico in programma fino al 3 aprile 2020.
    • Lo spettacolo Hamlet’ con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio del 24 febbraio è rinviato a martedì 28 aprile, alle ore 21.
    • Recuperati anche i concerti Stasera gioco in casa’ di Gianni Morandi del 26 e 27 febbraio, che andranno in scena rispettivamente mercoledì 8 e giovedì 9 aprile, sempre alle ore 21. Nell’ambito della necessaria riorganizzazione del calendario, slitteranno in avanti anche le date del live di Morandi dell’11 e 12 aprile. Questi due concerti andranno in scena rispettivamente sabato 2 maggio alle ore 21 e domenica 3 maggio alle ore 17. Il concerto ‘Stasera gioco in casa’ del 5 marzo è posticipato al 22 aprile, (ore 21).
    • Nuove date anche per lo spettacolo Se non posso ballare…non è la mia rivoluzione’ con Lella Costa. La replica del 28 febbraio andrà in scena giovedì 21 maggio alle ore 21, quella del 29 febbraio è spostata a venerdì 22 maggio, sempre alle ore 21, la replica del primo marzo è nuovamente in calendario sabato 23 maggio, alle ore 17.
    • Di conseguenza, le recite del musical ‘City of Angels’ della Bsmt previste per il 22 e 23 maggio verranno spostate, rispettivamente, a venerdì 26 giugno alle ore 21 e a sabato 27 giugno, in doppia replica alle ore 16 e alle ore 21. Tutti i titoli già acquistati per questi spettacoli restano validi, mantenendo i medesimi posti, per l’ingresso alle rispettive nuove date.
    • È annullato, invece, lo spettacolo Le allegre comari di Windsor’ del 25 febbraio. Per gli spettatori in possesso del biglietto per questa data è possibile richiedere il rimborso presso la biglietteria del Teatro Duse, entro e non oltre il 7 marzo 2020. Entro la stessa data, per chi ha acquistato il biglietto su Vivaticket, on line e nei punti vendita autorizzati, saranno fornite tutte le indicazioni per il rimborso direttamente dal circuito Vivaticket. 
    • Don Pasquale’ di Appennino InCanto e Scuola In Opera con l’Orchestra Senzaspine del 3 marzo andrà in scena il 20 maggio (in doppia replica, alle ore 18 e alle 21);
    • slitta dal 4 marzo al 7 aprile (ore 21) ‘Alice in Wonderland’ del Circus-Theatre Elysium.
    • Rinviato dall’11 marzo al 5 maggio (ore 21) anche ‘DNA – Lo spettacolo che fa suonare la scienza’ con Deproducers ed il filosofo ed evoluzionista Telmo Pievani.
    • La commediaHollywood Burger’ con Enzo Iacchetti e Pino Quartullo, prevista dal 6 all’8 marzo, andrà in scena dal 24 al 26 aprile (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle 16).
    • Lo spettacolo ‘Pensami, Giacomì!’ con Tommaso Bianco del 24 aprile sarà anticipato al 21 aprile (ore 21).
  • Agorà. Sono rinviati a data da destinarsi Domenica di Maurizio Cardillo - previsto per sabato 29 febbraio - e Se questo è Levi della Compagnia Fanny&Alexander, previsto per domenica 1 marzo 2020.E' stato annullato lo spettacolo DA PROMETEO Indomabile è la Notte di e con Oscar De Summa, previsto per sabato 7 marzo ore 21.00 presso il Teatro La Casa del Popolo Castello d’Argile. Lo spettacolo è stato rinviato al prossimo 2 maggio (ore 21.00) a Castello d’Argile.
  • TTTXTE CREVALCORE: sono sospesi tutti gli spettacoli in programma fino al 3 aprile 2020. LA CLASSE, spettacolo diretto da Giuseppe Marini e interpretato da CLAUDIO CASADIO, previsto per Martedì 17 marzo 2020 (ore 21.00-Auditorium Primo Maggio di Crevalcore, Via Caduti di Via Fani 300) è stato rinviato a data da destinarsi.
  • La Presidenza e la Direzione di Emilia Romagna Teatro Fondazione comunicano la sospensione di tutte le attività rivolte al pubblico programmate fino a domenica 8 marzo 2020 previste al Teatro Arena del Sole e al Teatro delle Moline di Bologna. Come precedentemente annunciato, martedì 3 marzo le biglietterie dei Teatri ERT saranno in funzione. Allo scopo di razionalizzare il flusso del pubblico al botteghino, la giornata del 3 marzo sarà dedicata esclusivamente al rimborso dei biglietti acquistati per VIE Festival (il rimborso di tali titoli d’ingresso potrà essere richiesto fino a giovedì 12 marzo 2020 compreso). Per la gestione di tutti gli abbonamenti, dei biglietti delle stagioni ordinarie e delle altre possibili casistiche le biglietterie saranno a disposizione da mercoledì 4 marzo.
  • Teatro EuropAuditorium.
    • Il tour Live Teatri 2020 di Raf e Tozzi è stato rinviato al prossimo autunno; il concerto al Teatro EuropAuditorium di Bologna, inizialmente previsto il 2 marzo e già posticipato il 20 maggio, è stato rimandato al 17 novembre 2020 (ore 21.00). I biglietti rimarranno validi per la nuova data mantenendo gli stessi posti.
    • Lo spettacolo UN'ORA SOLA VI VORREI... di ENRICO BRIGNANO, in programma al Teatro EuropAuditorium, l'8 e il 9 aprile 2020, è rinviato al 31 e 31 marzo 2021
    • Lo spettacolo La Divina Commedia Opera Musical, in programma il 7 e l’8 marzo 2020, è stato rinviato dal 7 e 8 marzo 2020 al 23 e 24 gennaio 2021 (sabato 23 gennaio – ore 21.00; domenica 24 gennaio – ore 16.30). I biglietti acquistati per lo spettacolo saranno validi per la nuova data (quelli acquistati per il 7 marzo saranno validi per il 23 gennaio e quelli acquistati per l’8 marzo saranno validi per il 24 gennaio). Si comunica inoltre che il Teatro EuropAuditorium aggiunge una nuova replica serale dello spettacolo, venerdì 22 gennaio alle ore 21.00 (prevendite aperte dal 12 marzo attraverso i canali Vivaticket e Ticketone), e un matinée dedicato alle scolaresche, sabato 23 gennaio (ore 10.30).
    • Lo spettacolo Roberto Bolle and Friends, in programma il 18 aprile (ore 20.45) e il 19 aprile (ore 16.00 e ore 20.45), è rinviato al 2, 3 e 4 marzo 2021 (tutte le repliche si svolgeranno alle ore 20.45). I biglietti già acquistati in prevendita saranno validi per le nuove repliche. Quelli acquistati per il 18 aprile 2020 (ore 20.45) saranno validi per la replica del 2 marzo 2021 (ore 20.45), quelli acquistati per il 19 aprile 2020 (ore 16.00) saranno validi per la replica del 3 marzo 2021 (ore 20.45) e quelli acquistati per il 19 aprile 2020 (ore 20.45) saranno validi per la replica del 4 marzo 2021 (ore 20.45).
    • Lo spettacolo Sogno e son desto 500 volte, con Massimo Ranieri, è rinviato dal 19 marzo 2020 al 12 dicembre 2020 (ore 21.00).
    • Friends & Partners è costretta a rinviare le prime date del Noi due Tour 2020 di Gigi D’Alessio, compresa quella prevista al Teatro EuropAuditorium di Bologna. Il concerto, in programma il 18 marzo, è posticipato al 16 novembre 2020 (ore 21.00).
    • Il concerto, prodotto da Concerto Music in collaborazione con Friends & Partners, 30TH ANNIVERSARY di MARCO MASINI È RINVIATO AL 13 OTTOBRE 2020.
  • Teatro Comunale di Bologna
    • La Madama Butterfly di Giacomo Puccini verrà riproposta a ottobre 2020 nell'allestimento di repertorio del Teatro Comunale di Bologna e con la presenza di larga parte del cast previsto nelle recite sospese. Chi è in possesso di biglietti e abbonamenti per la recita del 25 febbraio ore 20.00 potrà accedere direttamente in sala il 20 ottobre ore 20.00 (turno B); chi per la recita del 26 febbraio ore 18.00 potrà accedere direttamente in sala il 21 ottobre ore 18.00 (turno P); e chi per la recita del 27 febbraio ore 20.00 potrà accedere direttamente in sala il 18 ottobre ore 15.30 (fuori abbonamento).
    • Il concerto sinfonico del 1° marzo ore 17.30 all'Auditorium Manzoni, diretto da Juraj Valčuha e con il pianista Alexander Gavrylyuk, sarà riprogrammato nella stessa sala e con gli stessi interpreti il 26 giugno ore 20.30. Coloro che sono in possesso di biglietti e abbonamenti per la data di marzo potranno accedere direttamente al concerto nella nuova data.
    • Il concerto della “Domenica al Comunale” del 1° marzo ore 11.00 in Foyer Respighi sarà riprogrammato il 24 maggio ore 11.00. I titoli d'ingresso già acquistati per gli spettacoli restano dunque validi per le nuove date sopra indicate e daranno l'accesso in sala senza bisogno di alcuna sostituzione.
    • Le due recite del Gala di danza Les Étoiles di mercoledì 4 e giovedì 5 marzo non avranno luogo e verranno riprogrammate a dicembre 2020. Chi è in possesso di biglietti e abbonamenti per il 4 marzo ore 20.30 potrà accedere direttamente in sala il 29 dicembre alle 20.30 (turno E), mentre chi per il 5 marzo ore 20.30 potrà accedere direttamente in sala il 30 dicembre alle 20.30 (turno F)I titoli d'ingresso già acquistati restano dunque validi per le nuove date e daranno l'accesso in teatro senza bisogno di alcuna sostituzione. Verrà inoltre proposta una recita aggiuntiva di Les Étoiles il 31 dicembre alle 18.00 (fuori abbonamento).
    • Lo spettacolo della “Domenica al Comunale” dell'8 marzo ore 11.00 in Foyer Respighi non avrà luogo e sarà riprogrammato in data da destinarsi.
    • Data anche l'impossibilità dello svolgersi delle prove preparatorie, le due nuove produzioni delle opere L'elisir d'amore – in programma dal 4 al 10 aprile 2020 – e Luisa Miller – prevista dal 15 al 21 aprile 2020 – sono sospese.
    • Si comunica, inoltre, che a partire da martedì 3 marzo 2020 riapriranno regolarmente gli sportelli di biglietteria del Teatro Comunale (Largo Respighi 1) e da sabato 7 marzo quelli dell'Auditorium Manzoni (Via De’ Monari 1 / 2) nei consueti orari consultabili su www.tcbo.it/biglietteria/
    • Da giovedì 5 marzo 2020 riprenderanno le visite guidate contingentate, consentite a gruppi di massimo 10 persone come da applicazione del decreto, effettuate dal personale del Teatro Comunale. Informazioni sugli orari delle visite guidate su www.tcbo.it/teatro-per-la-citta/visita-il-teatro/
    • Per i possessori di biglietti che non riuscissero ad assistere agli spettacoli nelle nuove date, è possibile il rimborso esclusivamente secondo le seguenti modalità:
      • i biglietti acquistati in biglietteria dovranno essere restituiti presso gli sportelli di biglietteria del Teatro Comunale (Largo Respighi 1) tassativamente dal 3 al 12 marzo 2020 comunicando le coordinate bancarie del conto corrente su cui dovrà essere effettuato il bonifico di rimborso (codice IBAN completo di intestatario). La biglietteria del Teatro Comunale è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00, il sabato dalle 11.00 alle 15.00. Per chiarimenti e informazioni si può scrivere a boxoffice@comunalebologna.it
      • per i biglietti acquistati tramite il circuito di prevendita Vivaticket sarà necessario seguire le indicazioni che Vivaticket invierà all'indirizzo di posta elettronica con cui è stato effettuato l'acquisto. Per chiarimenti e informazioni ci si può rivolgere al servizio di assistenza clienti di Vivaticket.
  • Bologna Festival: il concerto inaugurale di mercoledì 8 aprile con Zubin Mehta e l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino è rinviato a data da definirsi.
  • In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio 4 marzo 2020, il concerto Shostakovich! del 22 marzo 2020 al Teatro Manzoni dell’Orchestra Senzaspine, con la direzione di Tommaso Ussardi e il violoncellista Umberto Clerici è annullato.
  • Tutti i concerti del Crossroads Festival previsti fino al 3 aprile sono annullati.
  • BOLOGNA FESTIVAL
    • 10 marzo Carteggi Musicali Beethoven e le guerre napoleoniche a cura di Giovanni Bietti rinviato al 6 maggio 2020
    • 17 marzo Carteggi Musicali Dmitrij Šostakovič: trascrivere la vita intera a cura di Enzo Restagno annullato
    • 25 marzo Carteggi Musicali La genesi di Otello e Falstaff nell’epistolario di Giuseppe Verdi a cura di Guido Barbieri rinviato al 9 settembre 2020
    • 31 marzo Carteggi Musicali Il genio e il CdA. Carteggio Mahler/Strauss a cura di Giordano Montecchi rinviato a settembre in data da definirsi
    • 19, 20, 21 marzo Baby BoFe’ La Cenerentola annullato. Per le modalità di rimborso dei biglietti dello spettacolo La Cenerentola consultare il sito di Bologna Festival www.bolognafestival.it
  • Teatro ITC (S. Lazzaro di S. - BO). Fino a domenica 8 marzo 2020
    • Sono chiusi al pubblico gli uffici e la biglietteria dell’ITC Teatro e gli spazi dell’ITC Studio.
    • Sono annullati/rimandati a data da destinarsi tutti gli spettacoli teatrali e le attività culturali previste all’ITC Teatro, compresi Vuoti d'amore (lunedì 24 febbraio), i saggi delle classi  5^ B e 5^ E della Scuola Primaria M. Ventre di San Lazzaro di Savena (martedì 25 febbraio), La testa nel pallone (giovedì 27 febbraio) e Settanta volte sette (ssabto 29 febbraio); La classe (sabato 14 marzo), L’albero di Pepe (giovedì 19 e venerdì 20 marzo), Soul music (sabato 21 marzo), Nel ventre (venerdì 27 e sabato 28 marzo) e gli esiti finali dei laboratori nell’ambito del Festival delle Scuole 2020 (lunedì 16 marzo, martedì 31 marzo e giovedì 2 aprile).
      Da lunedì 6 aprile, alla ripresa delle attività, salvo diverse indicazioni, sarà possibile recarsi in biglietteria per chiedere il rimborso dei biglietti già acquistati o per cambiarli in caso di spostamento.
    • Sono sospesi tutti i laboratori pomeridiani e serali presso I’ITC Studio e l’ITC Lab.
    • Politico Poetico, il progetto dedicato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni riprenderà a settembre 2020 con una nuova programmazione rimodulata in base a quelle che saranno le disposizioni in vigore.

Per ragioni di salute, è stato spostato a data da stabilirsi lo spettacolo Scampoli di Massimiliano Civica previsto sabato 15 febbraio alle 21.00 al Teatro Comunale di Argelato ad Agorà, la rassegna teatrale itinerante nei comuni della Unione Reno Galliera nell’Area metropolitana di Bologna.

Pinocchio Reloaded. Il musical di un burattino senza fili, non andrà in scena al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 21 e 22 marzo 2020, come previsto, a causa della sospensione anticipata del tour dello spettacolo da parte della produzione Show Bees srl. È possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati rivolgendosi al canale attraverso cui si è effettuato l’acquisto da martedì 11 febbraio a mercoledì 25 marzo 2020Per informazioni: 051.372540 –  051.6375199  –  info@teatroeuropa.it 

L’intera tournée Le Vibrazioni in orchestra di Beppe Vessicchio è stata rinviata. La data bolognese del concerto al Teatro EuropAuditorium è stata posticipata da lunedì 2 dicembre 2019 a giovedì 16 aprile 2020 (ore 21.00). I biglietti acquistati restano validi per le nuove date corrispondenti. Coloro che desiderano in ogni caso richiedere il rimborso del biglietto possono farlo presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, entro e non oltre lunedì 2 dicembrePer informazioni: 051.372540 –  051.6375199  –  info@teatroeuropa.it


Al momento non sono segnalate altre modifiche ai programmi dei teatri di Bologna e provincia.

 

Youtube Channel

Guarda PrimaFila, il bisettimanale sul teatro a Bologna e provincia, a cura della redazione di BolognaTeatro.it.

Quest'anno in onda sui canali del gruppo DI.TV e in radio su CIAO RADIO, RADIO FRESH e RADIO RDM.

Scopri tutti i dettagli

INTERVISTE

Ascolta le ulitme interviste ai protagonisti degli spettacoli a Bologna e provincia.

RECENSIONI

Camillo Olivetti, alle radici di un sogn…

28-02-2020

In scena a Palazzo Minerva (Minerbio – BO) il 15 febbraio 2020 Avevo già visto questo spettacolo alcuni anni fa, ma ho voluto rivederlo perché lo ritengo uno dei migliori spettacoli di teatro di narrazione mai realizzati. Complice una bravissima attrice...

Leggi tutto

Otto donne e un mistero

28-02-2020

In scena al Teatro Dehon l’11 febbraio 2020 Chi ha visto e apprezzato il film di Ozon di alcuni anni fa conosce già personaggi e trama di questo spettacolo creato negli anni ’60. Il francese Ozon aveva semplicemente aggiunto un tocco...

Leggi tutto

Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria …

11-02-2020

In scena al Teatro Celebrazioni dal 7 al 9 febbraio 2020 Triplo salto carpiato di Ale e Franz. Cadranno in piedi? Il duo comico, noto per i suoi sketch, festeggia i 25 anni di sodalizio artistico mettendo in scena l’amore “teatrale”...

Leggi tutto

Quando la vita ti viene a trovare

14-01-2020

In scena all'Arena Del Sole, il 12 e 13 dicembre 2019. Il secondo decennio degli anni 2000, vuoi per la globalizzazione, vuoi per l'allargamento dei confini, dell'intensificazione del dialogo e la presa di coscienza di poter creare qualcosa di nuovo, è...

Leggi tutto

EXTRA

Cosa fare prima o dopo teatro...

COSTRUIAMO INSIEME IL VECCHIONE 2019

01-12-2019

COSTRUIAMO INSIEME IL VECCHIONE 2019 Dai forma a quello che ti vuoi lasciare alle spalle del vecchio anno con in laboratori di Cantieri Meticci a DumBo Cantieri Meticci dà il via ai laboratori per la costruzione partecipata del Vecchione di Capodanno allo...

Leggi tutto

Così sarà (La città che vogliamo) - F…

27-11-2019

Così sarà! La città che vogliamo Da novembre 2019 a maggio 2021 il progetto dedicato ai giovani tra gli 11 e i 25 anni. Teatro e comunità al centro delle attività promosse dal Comune di Bologna e realizzate da Emilia Romagna...

Leggi tutto

Foyer 234

15-11-2019

Il Teatro Celebrazioni inaugura un nuovo modo di vivere lo spazio con FOYER 234. L’area, oltre ad accogliere come d’abitudine gli spettatori prima delle messe in scena della stagione teatrale, diventerà un luogo aperto a nuove attività che lo renderanno...

Leggi tutto

RISERVA POETICA

30-10-2019

RISERVA POETICA di TEATRO DELLE TEMPERIE OSTERIA DEL RIVELLINO, località Bazzano - Comune di Valsamoggia Riserva Poetica è una rassegna di reading poetico-musicali organizzata da Teatro delle Temperie, per ridestare l’interesse del pubblico verso la poesia. La poesia che è emozione e...

Leggi tutto

In collaborazione con

PUBBLICITA'

PRENOTA SENZA COSTI AGGIUNTIVI IL TUO WEEKEND A BOLOGNA

PUBBLICITA'

Chi è online

Abbiamo 52 visitatori e 0 utenti online

E con...

Mappa del sito

HOME |

La pagina iniziale del sito

SPETTACOLI |

L'elenco degli eventi a Bologna e provincia stasera e questa settimana.

IN EVIDENZA |

Gli spettacoli segnalati da noi.

INTERVISTE |

Le interviste ai protagonisti.

RECENSIONI |

Le recensioni degli spettacoli andati in scena.

INFO UTILI |

Mappa teatri - Info biglietti - F.A.Q. (Domande Frequenti)

Facebook

Newsletter

ISCRIVITI ORA, E' GRATIS!

Accetto Privacy e Termini di Utilizzo