AdSense 1

PUBBLICITA'

EXTRA

NATURALMENTE è ESTATE

Leggi tutto: NATURALMENTE è ESTATEA BOLOGNA “NATURALMENTE è ESTATE”
con il mare termale bolognese

Il circuito di 5 terme della città metropolitana di Bologna e del Villaggio della Salute Più arricchisce anche quest’anno le possibilità di vacanza globale e alternativa per il territorio, all’insegna di piscine termali, sole e natura, con l’obiettivo della salute e del benessere per tutti.

Leggi tutto: NATURALMENTE è ESTATE

SILENT CITY

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: SILENT CITYSILENT CITY VERSO MATERA 2019

E' stato presentato il progetto Silent City, esperimento unico italiano di Community Opera, un’Opera lirica scritta e composta con la Comunità, un’indagine artistica attorno al concetto di Silenzio in relazione all’abitare un luogo. Il progetto rientra nel programma ufficiale di eventi di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, coprodotto da Fondazione Matera Basilicata 2019 e dalla Compagnia Teatrale l’Albero che opera in Basilicata, diretta da Vania Cauzillo e Alessandra Maltempo, che sta sperimentando forme nuove di creazione artistica per i giovani ed i nuovi pubblici dell’Opera.

Leggi tutto: SILENT CITY

BMA 2018

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: BMA 2018BMA & IT.SOUNDS: A BOLOGNA LA MUSICA E’ DI CASA
Il festival italiano per giovani cantautori va in scena al Teatro Europauditorium di Bologna, il 29 settembre 2018, e sarà arricchito da workshop dedicati alla musica.

Leggi tutto: BMA 2018

Lo sguardo di Calvino

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: Lo sguardo di CalvinoCasa della Cultura “Italo Calvino”

via Roma 29, Calderara di Reno (Bologna)

LO SGUARDO DI CALVINO

13 marzo – 20 aprile 2018

Progetto a cura di Cronopios

Dal 13 marzo al 20 aprile 2018 la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno, fresca di inaugurazione, entra nel vivo delle sue attività con il progetto Lo sguardo di Calvino, a cura di Cronopios. La scelta di intitolare la Casa della Cultura al più grande scrittore italiano della seconda metà del Novecento offre una meravigliosa opportunità per gettare le fondamenta di un progetto culturale che vuole prendere ispirazione dalla sua poetica e dalla sua arte di descrivere la realtà tramite il filtro della creatività e dell'immaginazione.

Leggi tutto: Lo sguardo di Calvino

Festival teatro per l'infanzia

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto: Festival teatro per l'infanziaVisioni di futuro, visioni di teatro…

Festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia - 14° edizione 23 febbraio – 4 marzo 2018 Teatro Testoni Ragazzi, Bologna

Dal 23 febbraio al 4 marzo torna al Teatro Testoni Ragazzi di Bologna “Visioni di futuro, visioni di teatro…”, festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia.

Dieci giorni dedicati al teatro per bambini da uno a sei anni con 25 spettacoli in 50 repliche, presentati da 21 compagnie e con artisti e operatori da 4 continenti. Ricco anche il calendario degli appuntamenti con la formazione e l’aggiornamento per gli adulti, con 13 laboratori d’arte per educatori e insegnanti, 2 conferenze e 4 conversazioni su esperienze internazionali, dall’America Latina e al teatro giapponese per i più piccoli.

Leggi tutto: Festival teatro per l'infanzia

Pagina 1 di 7

AdSense 3

PUBBLICITA'