IL TEATRO E' L'UNICO SPETTACOLO DAVVERO IN 3D. DA OLTRE 2000 ANNI.

EXTRA

COSTRUIAMO INSIEME IL VECCHIONE 2019

Dai forma a quello che ti vuoi lasciare alle spalle del vecchio anno con in laboratori di Cantieri Meticci a DumBo

Cantieri Meticci dà il via ai laboratori per la costruzione partecipata del Vecchione di Capodanno allo Spazio Bianco di DumBo, in via Casarini 19 (capannone n.3). Dalle 14.30 alle 18.30 troverete gli artisti della compagnia pronti ad aiutare adulti, bambini, e chiunque voglia dare forma artisticamente - con materiale di riciclo - a ciò che si vuole lasciare alla spalle del vecchio anno e a quello di cui invece vorrà prendersi cura nel nuovo. Dalla prossima settimana gli appuntamenti fissi allo Spazio Bianco del DumBo diventeranno tre: tutti i martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30 e tutti i sabati dalle 14.30 alle 18.30.

Così sarà! La città che vogliamo

Da novembre 2019 a maggio 2021 il progetto dedicato ai giovani tra gli 11 e i 25 anni. Teatro e comunità al centro delle attività promosse dal Comune di Bologna e realizzate da Emilia Romagna Teatro Fondazione grazie ai fondi europei PON Metro.

Promuovere coesione e inclusione sociale, sviluppare la partecipazione civica, contrastare la povertà educativa, incentivare il dialogo interculturale e interdisciplinare, ma anche imparare a conoscere il linguaggio teatrale e, allo stesso tempo, rafforzare la funzione del teatro pubblico all’interno delle sue comunità di riferimento.

Il Teatro Celebrazioni inaugura un nuovo modo di vivere lo spazio con FOYER 234. L’area, oltre ad accogliere come d’abitudine gli spettatori prima delle messe in scena della stagione teatrale, diventerà un luogo aperto a nuove attività che lo renderanno fruibile ad un pubblico eterogeneo. L’inaugurazione delle nuove proposte che FOYER 234 offrirà alla cittadinanza è affidata alla musica di sei gruppi emergenti under 35 che si esibiranno live in quattro date. Durante i concerti ad ingresso gratuito e libero (fino al massimo della capienza), sarà possibile consumare un aperitivo nel Bistrot Celebrazioni.

RISERVA POETICA di TEATRO DELLE TEMPERIE

OSTERIA DEL RIVELLINO, località Bazzano - Comune di Valsamoggia

Riserva Poetica è una rassegna di reading poetico-musicali organizzata da Teatro delle Temperie, per ridestare l’interesse del pubblico verso la poesia. La poesia che è emozione e bellezza e di emozioni e bellezza crediamo ci sia bisogno oggi più che mai perché la poesia può e deve coltivare umanità.

La poesia è insieme di immagini, di emozioni, di memorie, capace di comunicare con ogni essere umano.

Teatro delle Temperie dedica a questa forma d’arte tre serate alla scoperta di poeti che hanno segnato la storia della poesia con i loro stili inconfondibili e i loro versi che riecheggiano ancora nelle menti e nei cuori di tutta l’umanità.

Per il terzo anno, la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, diretta da Shawna Farrell, organizza il Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater.

Il corso è totalmente gratuito per soli 20 partecipanti maggiorenni, grazie al finanziamento delle risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna e si svolgerà da gennaio a maggio 2020 nella sede della BSMT a Bologna con frequenza obbligatoria.

Il programma formativo di 700 ore è costruito in collaborazione con la prestigiosa Guildford School of Acting di Londra e si compone di 8 moduli con insegnanti di livello internazionale, scelti per le loro competenze e l’alta specializzazione in Musical Theater:

PRENOTA SENZA COSTI AGGIUNTIVI IL TUO WEEKEND A BOLOGNA

Chi è online

Abbiamo 53 visitatori e 0 utenti online

E con...

Mappa del sito

HOME |

La pagina iniziale del sito

SPETTACOLI |

L'elenco degli eventi a Bologna e provincia stasera e questa settimana.

IN EVIDENZA |

Gli spettacoli segnalati da noi.

INTERVISTE |

Le interviste ai protagonisti.

RECENSIONI |

Le recensioni degli spettacoli andati in scena.

INFO UTILI |

Mappa teatri - Info biglietti - F.A.Q. (Domande Frequenti)

Facebook

Newsletter

ISCRIVITI ORA, E' GRATIS!

Accetto Privacy e Termini di Utilizzo