AdSense 1

PUBBLICITA'

EXTRA

LA DANZA IN ITALIA NEL NOVECENTO E OLTRE: TEORIE, PRATICHE, IDENTITÀ

Leggi tutto: LA DANZA IN ITALIA NEL NOVECENTO E OLTRE: TEORIE, PRATICHE, IDENTITÀ

Si articola dal 6 al 30 marzo 2019 il progetto speciale La danza in Italia nel Novecento e oltre: teorie, pratiche, identità, a cura di Elena Cervellati e Giulia Taddeo, inserito nella nuova stagione della Soffitta del Dipartimento delle Arti di Bologna.

Comincia mercoledì 6 marzo 2019, con lo spettacolo First love di Marco D’Agostin, il progetto speciale La danza in Italia nel Novecento e oltre: teorie, pratiche, identità, a cura di Elena Cervellati e Giulia Taddeo, inserito nella nuova stagione della Soffitta del Dipartimento delle Arti di Bologna. Questo primo momento prelude alla mini-maratona Italia/danza: il Novecento in video (12 e 19 marzo) e sfocia nel convegno internazionale di studi del 28-30 marzo 2019, che per ospiti, struttura e tematiche si pone come preminente occasione di incontro e riflessione per l’intero settore a livello italiano.

Leggi tutto: LA DANZA IN ITALIA NEL NOVECENTO E OLTRE: TEORIE, PRATICHE, IDENTITÀ

CHEF TO CHEF 2019

Leggi tutto: CHEF TO CHEF 20192019 e oltre: CheftoChef presenta le future attività

L’Associazione che riunisce i migliori chef e produttori enogastronomici dell’Emilia Romagna ha un programma articolato su più anni

Villa Guastavillani a Bologna (sede di Bologna Business School) ha ospitato, come oramai tradizione, la presentazione dell’intenso programma d’attività che CheftoChef emiliaromagnacuochi ha in cantiere per il 2019, e non solo, tra eventi in Italia e all’estero, progetti di formazione e di divulgazione. Attività che hanno come denominatore comune la “cucina d’autore” per la valorizzazione dei grandi prodotti gastronomici dell’Emilia Romagna, una regione ricca di tradizione e di credibilità nel Mondo grazie anche alla grande riconoscibilità e autorevolezza che hanno conquistato i nostri Chef.

Leggi tutto: CHEF TO CHEF 2019

AUTENTICO SISTEMA STANISLAVSKIJ - WORKSHOP COLLETTIVO CULTURALE TAGUN

Leggi tutto: AUTENTICO SISTEMA STANISLAVSKIJ - WORKSHOP COLLETTIVO CULTURALE TAGUN

Autentico "Sistema" Stanislavskij - I livello
diretto da Natalia Florenskaia

Perché Stanislavskij è importante - a prescindere dal paese e dalla cultura?
"Il mio scopo non è insegnarvi a recitare, il mio scopo è aiutarvi a creare un uomo vivo da voi
stessi"

“Il Sistema" non è un manuale di consultazione, è tutta una cultura, sulla quale bisogna crescere e
formarsi per anni. Non serve sgobbare, bisogna assimilarla, in modo che entri nella carne e nel
sangue, che diventi una seconda natura.”

Konstantin Stanislavskij

Leggi tutto: AUTENTICO SISTEMA STANISLAVSKIJ - WORKSHOP COLLETTIVO CULTURALE TAGUN

Colore di fuoco - Workshop Teatro di Gruppo Elettrogeno

Leggi tutto: Colore di fuoco - Workshop Teatro di Gruppo ElettrogenoCOLORE DI FUOCO percorso teatrale a cura di Gruppo Elettrogeno – Orbitateatro

Gennaio-Maggio 2019

Sono aperte le iscrizioni a Colore di Fuoco, un percorso teatrale a cura di Gruppo Elettrogeno – Orbitateatro, che prende il via a Bologna domenica 27 gennaio 2019 in collaborazione con Gender Bender International Festival, Simone Cangelosi, Istituto dei ciechi F. Cavazza di Bologna – Museo Tolomeo, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione territoriale di Bologna, Collettivo Ateliersi, XI edizione di IT.A.CÀ Bologna, Associazione Culturale Kilowatt, Granata.

Leggi tutto: Colore di fuoco - Workshop Teatro di Gruppo Elettrogeno

PREMIO GIOVANE CRITICA

Leggi tutto: PREMIO GIOVANE CRITICABologna Teatro – Premio Giovane Critica

Nasce quest’anno un percorso/concorso di critica teatrale rivolto ai giovani tra i 16 e i 18 anni. Cerchiamo ragazzi che amino il teatro e abbiano voglia di imparare a guardarlo con occhi più attenti e critici.

Leggi tutto: PREMIO GIOVANE CRITICA

Pagina 1 di 8

AdSense 3

PUBBLICITA'