AdSense 1

PUBBLICITA'

ARENA DEL SOLE STAGIONE 2018/19

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto...Teatro Arena Del Sole – Bologna

Stagione 2018-2019

Guardati intorno

“Guardati intorno” è il titolo scelto da Emilia Romagna Teatro Fondazione - Teatro Nazionale per la sua nuova stagione: un invito, rivolto prima di tutto a se stessi, a esplorare liberamente la realtà, a essere vigili e attenti rispetto alla complessa quotidianità che ci circonda, ma soprattutto l’invito a prendersi cura di sé, della comunità e del bene pubblico, con una volontà sempre inclusiva, per guardare “occhi negli occhi” gli altri. Partendo dalla via Emilia, superando i confini nazionali e anche europei, prosegue il viaggio di ERT per disegnare “un atlante del cuore e della mente” del nostro tempo, come dice il direttore Claudio Longhi. La geografia e la dilatazione spaziale sono insite nella natura di ERT Fondazione, che si caratterizza per la sua ampia articolazione sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna, da Modena, Vignola, Castelfranco Emilia, Bologna fino a Cesena con i suoi 7 teatri.

TEATRO CELEBRAZIONI PROSA 2018/19

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto...TEATRO CELEBRAZIONI STAGIONE TEATRALE 2018|2019 LA PROSA

Dal 2015 il Teatro Celebrazioni è per Bologna il teatro che racconta le dinamiche del nostro quotidiano, è il presidio del teatro contemporaneo. Quest’anno presenta 10 spettacoli di prosa che con diversi registri artistici puntano i riflettori sull’uomo e sulle sue dinamiche sociali.

DUSE STAGIONE DI PROSA 2018-19

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto...2018/2019 ANCORA GRANDE PROSA SUL PALCO DEL DUSE

I protagonisti: Michela Andreozzi, Lello Arena, Ettore Bassi, Vittoria Belvedere, Alessandro Bergonzoni, Carlo Buccirosso, Debora Caprioglio, Simona Cavallari, Giuseppe Cederna, Maria Grazia Cucinotta, Giuseppe Fiorello, Massimo Ghini, Enrico Guarneri, I Legnanesi, Luigi Lo Cascio, Giuliana Lojodice, Paola Minaccioni, Laura Morante, Ornella Muti, Umberto Orsini, Giuseppe Pambieri, Daniele Pecci, Veronica Pivetti, Cochi Ponzoni, Massimo Popolizio, Paola Quattrini, Giovanna Ralli, Paolo Rossi, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Valentina Sperlì, Corrado Tedeschi, Roberto Valerio, Lucia Vasini.

FESTIVAL PERFORMAZIONI

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto...PerformAzioni International Workshop Festival VII Edizione

direzione artistica Instabili Vaganti

28 maggio – 5 giugno 2018

Nell’ambito della stagione LAB Oratorio San Filippo Neri - via Manzoni 5, Bologna

In collaborazione con Mismaonda e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

Dal 28 maggio al 5 giugno 2018 si svolge a Bologna, con la direzione artistica di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola fondatori della compagnia Instabili Vaganti, la VII edizione dell’International workshop Festival PerformAzioni, ospitata interamente nell’ambito della stagione LAB Oratorio San Filippo Neri, in collaborazione con Mismaonda, la Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e con il sostegno di Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna. Il Festival PerformAzioni, nasce con l’intento di creare un appuntamento annuale sull’alta formazione nell’ambito delle arti performative a livello internazionale, ospitando progetti di ricerca, workshop, spettacoli e incontri, in grado di generare un confronto tra allievi e maestri provenienti da tutto il mondo.

FESTIVAL DELLE SCUOLE 2018

GUARDA L'INTERVISTA


Leggi tutto...ITC TEATRO (S. Lazzaro di S. - BO) - maggio 2018 FESTIVAL DELLE SCUOLE 2018
177 spettacoli, 235 giovani compagnie, 5.000 bambini e ragazzi!
XXIII edizione - a cura della Compagnia del Teatro dell’Argine Entra nel vivo, con il concorso, il Festival delle Scuole 2018: il palcoscenico dell’ITC Teatro di San Lazzaro (via Rimembranze, 26 – San Lazzaro di Savena, Bologna) ha come artisti d’eccezione bambini e ragazzi, ovvero i protagonisti della ventitreesima edizione dell’ormai storico FESTIVAL DELLE SCUOLE, organizzato dalla Compagnia del Teatro dell’Argine con il patrocinio del Comune di San Lazzaro, della Città Metropolitana di Bologna, della Regione Emilia-Romagna; con la partnership mediatica di Ciao Radio e Bolognateatro.it.

AdSense 3

PUBBLICITA'