Menu mobile offcanvas

Logo Menu mobile

Logo MOBILE

www.bolognateatro.it

Logo

3D

IL TEATRO E' L'UNICO SPETTACOLO DAVVERO IN 3D.
DA OLTRE 2000 ANNI.

JoomBall - Cookies

Martedì, Maggio 21, 2019

YouTube

AdSense 1

PUBBLICITA'

NATURALMENTE è ESTATE

b_300_0_16777215_00_images_extra_villaggio-salute-2018.jpgA BOLOGNA “NATURALMENTE è ESTATE”
con il mare termale bolognese

Il circuito di 5 terme della città metropolitana di Bologna e del Villaggio della Salute Più arricchisce anche quest’anno le possibilità di vacanza globale e alternativa per il territorio, all’insegna di piscine termali, sole e natura, con l’obiettivo della salute e del benessere per tutti.

L’estate in cifre

  • Stagione estiva dal 25 maggio al 9 settembre 2018
  • 3250 lettini per godersi un naturale bagno di sole e così potenziare l’abbronzatura e le vitamine D, A ed E.
  • 32 piscine in tutto, riscaldate in modo piacevole, per godere di bagni che generano salute e benessere.
  • 000 presenze al Villaggio della Salute Più ogni stagione.

Villaggio della Salute Più

Il 25 maggio il Villaggio della Salute Più inaugura la stagione estiva del suo grande Acquapark: 22 piscine incastonate nel verde, acquascivoli, laghi e stazioni benessere. Un ambiente unico, ricco di pianori, oasi, laghi, campi e dolci colline, in un grande anfiteatro creato dalla natura, impareggiabile per le sue caratteristiche. Il complesso termale – cuore della natura incontaminata della Val Sillaro e territorio SIC dell’Unione Europea per le biodiversità IT4050011 – presenta diverse novità per questa nuova stagione:

  • nuova illuminazione cromoterapica fino a mezzanotte con luci led RGB e nuovo impianto a diffusione, per essere immersi in serate “luci&suoni”, per la cromoterapia grazie ai colori e l’armonia dei chakra guidati da un esperto. L’obiettivo è unire il corpo e la mente, l’elemento fisico e quello psichico: un’occasione per vivere il parco, la natura e la notte in modo inedito e stimolante. Viene inoltra diffusa musica a 432Hz accordata alle frequenze del DNA che contribuisce a rallentare il battito cardiaco, riducendo la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo.
  • apertura notturna piscina antiage e piscina tibetana, il mercoledì, venerdì e sabato, per favorire sempre di più lo stare insieme nella cornice rilassante del parco.
  • ricco cartellone estivo con musica dal vivo ogni venerdì sera, Acqua Dj Set per ballare in acqua ogni sabato sera e speciale cabaret Zelig Village con i comici di Zelig (Raul Cremona, Duilio Pizzocchi, Paolo Cevoli, Leonardo Manera) nell’arena appositamente realizzata.
  • la navetta bus per il Villaggio amplia i propri giorni di servizio ed effettua corse da Bologna, San Lazzaro e Castel San Pietro Terme ogni giovedì, venerdì e sabato dal 30 giugno al 25 agosto.

Il Villaggio offre inoltre molte opportunità per una ristorazione di qualità con rispetto della tradizione, ricerca e innovazione:

  • il Ristorante Sillaro avrà una nuova area attrezzata per mangiare nel parco;
  • il Ristorante Panoramico permette un pasto veloce e salutista, anche in accappatoio;
  • in Rotonda novità pizzeria con ingredienti esclusivi come l’acqua termale e possibilità di consumazione “giropizza”;
  • inoltre chioschi e bar ampliati e rinnovati, con nuove e gustose proposte, con un occhio di attenzione per la ricerca della salute.

Il Villaggio con le sue strutture ricettive, infine, offre varie proposte per un’accoglienza gradevole in un ambiente unico, per piacevoli soggiorni antistress:

  • albergo diffuso in sette casali ricchi di storia e tradizione, recuperati e ristrutturati in modo attento e rispettoso;
  • aree attrezzate per camper, roulotte e tende.

Info e programma su www.villaggiodellasalute.it

Mare Termale Bolognese

Anche i 5 complessi termali del Mare Termale Bolognese arricchiscono la loro offerta di vacanza estiva, grazie alla novità FrescoTerme con ambiente climatizzato in tutti gli stabilimenti termali.

Tutti i centri godranno di aperture estive straordinarie che copriranno complessivamente l’intero arco dei 3 mesi e permetteranno quindi di continuare a servirsi con regolarità di piscine termali, giardini, solarium, palestre Technogym, corsi di fisiofitness. Particolarità dei centri termali in città e provincia è il mettere a disposizione anche terrazze giardino e spazi verdi in cui abbinare le cure termali a un sano bagno di sole.

Tante le novità per ogni centro:

  • Terme Felsinee: oltre alle 3 piscine termali, percorso vascolare, sauna e bagno turco, il più grande giardino pensile in città (1000 mq di prato verde) e la novità “coccole fresche”: postazioni per una nebulizzazione fresca su tutto il corpo, così da rinfrescare la pelle dopo l’esposizione al sole; il velo di goccioline fredde stimola piacevolmente tutti i recettori del corpo, creando una sensazione di grande rilassamento.
  • Terme San Luca: la piscina termale, il fiume grand canyon e le palestre sono completati dal grande terrazzo con fontana, da anni apprezzatissima oasi termale in città, quest’anno arricchita dalla climatizzazione interna.
  • Terme San Petronio: le terme in pieno centro città per una “vasca” in centro sono dotate di climatizzazione interna e di un solarium di ultima generazione per la stimolazione delle vitamine D e K.
  • Terme Acquabios: le terme di Minerbio offrono in estate anche un giardino esterno e un solarium, oltre al consueto assortimento di corsi in piscina termale, sauna e percorso vascolare.
  • Terme dell’Agriturismo: a due passi dall’Acquapark, le terme del Villaggio sono aperte tutta estate con un gradevole terrazzo per prendere il sole e un lembo di piscina termale che si spinge all’esterno. La “casa dei soli” si arricchisce di un nuovo solarium di ultima generazione per la stimolazione delle vitamine D e K, la melanina e i fibroblasti per la produzione di nuovo collagene e rafforza il tessuto connettivo in funzione antiage. È già attivo il convenzionamento SSN per fanghi termali, grotta termale e bagni termali.

I cinque centri termali sono in rete fra loro e con l’acquapark Villaggio della Salute Più, anche con possibilità di abbonamenti integrati fra le varie strutture.

Info e programma su www.maretermalebolognese.it

AdSense 3

PUBBLICITA'

Mappa del sito

HOME |

La pagina iniziale del sito

SPETTACOLI |

L'elenco degli eventi a Bologna e provincia stasera e questa settimana.

IN EVIDENZA |

Gli spettacoli segnalati da noi.

INTERVISTE |

Le interviste ai protagonisti.

RECENSIONI |

Le recensioni degli spettacoli andati in scena.

INFO UTILI |

Mappa teatri - Info biglietti - F.A.Q. (Domande Frequenti)

Facebook

NEWSLETTER

ISCRIVITI ORA, E' GRATIS!

Accetto Privacy e Termini di Utilizzo